Ambiente

presidio-acer-del-09.03.2006-074 Ambiente

Il governo e la Gronda a tutti i costi

Il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando ha firmato la Valutazione di impatto ambientale per la cosiddetta Gronda autostradale di Genova. Si apprende da fonti ministeriali. Con la firma del ministro ora si potrà aprire la Conferenza dei servizi con Comune, Regione…

Marcia No Tav "Diamoci un taglio" a mani nude, a volto scoperto, a testa alta. Ambiente

L’ insostenibile peso del treno ad alta mortalità

Treno Ad Alta Mortalità. Questo sta diventando la più inutile – e troppo spesso disastrosa – tra le Grandi Opere, pensata per introdurci più agevolmente in un’Europa più moderna ed interrelata, e divenuta invece fonte di sempre maggiori guai: danni…

BALLOTTAGGI: ACCORINTI (NO PONTE) VINCE A MESSINA Ambiente

Dopo la vittoria di Accorinti

Antonio Marotta, segretario del Prc Sicilia, che prospettiva si apre dopo la vittoria di Accorinti a Messina? I rapporti di forza sono sfavorevoli in consiglio comunale a Messina, perché ci sono 29 consiglieri del centrosinistra, e gli altri sono del…

Marcia No Tav "Diamoci un taglio" a mani nude, a volto scoperto, a testa alta. Ambiente

No Tav, antifascisti, dalla parte dei lavoratori

Come altre volte e forse ancor più oggi quella in Val di Susa sarà una manifestazione di popolo. Una manifestazione contro la prosecuzione di un progetto – l’AV Torino-Lione – totalmente inutile, come ampiamente dimostrato da svariati studi, la cui…